Domanda:
Cosa? Testimoni di Geova Bastardi?
anonymous
2011-08-23 23:05:45 UTC
Quando non si hanno più argomenti da mettere sul tavolo della ragione non resta che l'offesa. L'offesa è uno dei mezzi più afficaci per chiudere un discorso già perso. A volte si va oltre il limite del senso civile, è particolarmente disgustoso vedere un predicatore che rappresenta in qualche modo la parola di Dio arrivare a questo punto.
Guardate questo video e ascoltate come questo predicatore dice che i TdG sono bastardi. roba da non credere: http://www.dicriscito.it/religione/tdg/tdg-bastardi.asp
Secondo voi è giusto?
Dodici risposte:
anonymous
2011-08-23 23:42:00 UTC
Allora...c'è un equivoco, perchè la parola "********" attualmente designa un insulto volgare assai pesante. Ma in realtà la parola vuol dire semplicemente "figli illegitimi" e quando dice che è la Parola di Dio a dire che "sono bastardi e non figli" fa riferimento esplicitamente ad Ebrei 12:8 che recita:



"Se siete senza correzione, mentre tutti ne hanno avuto la loro parte, siete bastardi, non figli!"



Il contesto è però diverso, io questo gli rimprovererei piuttosto.



Dunque il predicatore sta semplicemente dicendo che i TdG sono figli "illegittimi" perchè pensano di non essere riconosciuti dal loro Padre celeste se non lo chiamano per nome proprio.



-------------------------------------------------------



Interessante : Yahoo Answers censura la parola bastàrdo al singolare ma non bastardi al plurale.
?
2011-08-24 06:35:01 UTC
no, non è giusto, come non è giusto denigrare qualsiasi religione, basterebbe fare come faccio io, la religione è un argomento che non mi tocca, quindi la ignoro ed evito commenti offensivi
Valentinaaa[La vedova Bianca]
2011-08-24 08:58:52 UTC
Queste cose mi dimostrano sempre piu' chi è il vero cristiano.

Chissà se Gesù avrebbe usato certi termini....
certosina 65
2011-08-24 06:31:32 UTC
Ce ne hanno detto di tutti i colori.........una in piú cosa cambierebbe?
?
2011-08-24 08:41:30 UTC
@Scricciolo ...Quindi cercare di non offendere una religione significa ''arruffianarsi''! Se un TDG avesse detto che i cattolici sono bastardi, avresti scatenato una guerra...mi dispiace sempre costatare quanto poco ci consideri ....

-------------------

non mi sono affatto scaldata ( ho caldo di mio, a Roma siamo a 35°C) era una costatazione, l'ennesima.

saluti
anonymous
2011-08-24 08:17:17 UTC
x Marta Suina.....Smettila di piagnucolare sul latte versato.

Sei solo una povera falsa ed ipocrita.

Comincia a farti una vita invece di sbeffeggiare quella che eri un tempo.
anonymous
2011-08-24 06:24:36 UTC
Sai a volte quando sento queste cose mi viene una rabbia che non immagini. Siamo nel 2011 e ancora ci sono persone che chiamano "bastardi" chi la pensa in maniera diversa da loro. poi però mi vengono in mente le parole di Gesù che disse:"sarete odiati da tutte le nazioni" e mi viene in mente pure quando Gesù(il figlio di Dio e non un pinco pallino chiunque) venne accusato di bestemmia,di calunnia e fu ucciso al posto di un ladrone(Barabba) che era temuto in quel tempo.Quando penso a queste cose dico:se hanno perseguitato il cristo io non sono di meno.

@PER MARTA SUINA E ALTRI CHE LA PENSANO COME LEI,in questa sezione sei tu a dimostrare che sei bugiarda. Come mai posti tutte quelle domande diffamando la mia religione e il mio Dio?hai mai visto una mia domanda simile a quella che fai te nei confronti di apostati?chiedo gentilmente di documentare le risposte.

@https://answersrip.com/question/index?qid=20110823222835AAGtAuA

@Marta Suina credo che devi documentarti meglio.I nostri missionari non hanno uno stipendio.Hanno solo delle contribuzioni volontarie che al massimo arrivano a 400 euro. Sai quanto prende un prete?più di uno stipendio di un povero disgraziato che lavora 9 ore al giorno sotto il sole!
Daliah Delillo
2011-08-24 06:21:50 UTC
no,ma sapessi cosa dicono i tdg sugli infedeli...
?
2011-08-24 06:12:56 UTC
purtoppo tutte le religioni servono per dividere le persone e quindi controllarle. dividi et impera disse giulio cesare

chissa se un giorno la popolazione si rendera conto di come viene presa in giro da tutti i venditori di parole
?
2011-08-24 07:05:39 UTC
Offendere in questo modo non serve, anche eprchè loro, come si è affrettato a fare Daniele Cosse, sfruttano alcuni versetti del Vangelo (ovviamente mai e poi mai scritti per loro) per fare le povere vittime.



I TDG non devono essere offesi perchè si offendono da soli andando in giro a dire delle stupidaggini pazzesche, propagandando una visione della spiritualità fondamentalista, fanatica ed infintamente puerile. Farebbero solo ridere se non fosse che purtroppo il livello medio di cultura e maturità è basso e qualcuno può cadere nella trappola. Si tratta solo di un business.....niente di più, un modo per fare un bel pò di soldi a spese di un gruppo di poveri creduloni.



PS: loro fanno le vittime poverini, sempre offesi....! ma prova a guardare nelle loro risposte qui e nei loro giornalini cosa dicono della Chiesa Cattolica!!!! altro che offese........
scricciolo
2011-08-24 08:34:21 UTC
sono d'accordo con demonologo sul fatto del significato della parola in effetti se tu avessi ascoltato lo spiega anche questo predicatore che non so di che religione sia. due cose: 1) mi è piaciuto veramente tantissimo l'esempio del padre :-) ma tanto proprio ed è verissimo.

2) tu non si tdg vero? allora è solo per ruffianeria che fai questa domanda? :-)



girasole non scaldarti per favore e cerca di capire ciò che ho scritto con la massima tranquillità. se una persona qui su answer avesse detto testimoni bastardi allora sono d'accordo con te avrebbe dovuto difenderli. ma lui ha preso qualcosa che nessuno aveva visto solo per far vedere che lui difende. questo per me è arruffianarsi le persone.



in effetti girasole, leggendo la parte finale della risposta di daniele di milano mi viene in mente cosa dite voi della chiesa cattolica. la grande meretrice, noi siamo i figli del demonio. e vi offendete voi? ma dai!



va beh vedo che è inutile cercare di spiegare a chi non vuole capire. non era un'offesa ai tdg ma un constatare che chi ha posto la "domanda" lo ha fatto per uno scopo. ma prendete sempre tutto sul personale, soprattutto da me. mi spiace girasole pensavo che almeno tu avresti capito. mi sono sbagliata.
anonymous
2011-08-24 06:50:17 UTC
TE LO HANNO GIA' DETTO, MA TE LO RIBADISCO : I TUOI AMICI TDG USANO TERMINI BEN PIU' OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI CHI NON LA PENSA COME LORO ( PER ES. DAI UN'OCCHIATA AD ALCUNE MIE DOMANDE DEL PASSATO ). SIETE VERAMENTE IPOCRITI FINO AL MIDOLLO .... MA ANDATE A LAVORARE UNA VOLTA NELLA VITA !!!



PER DANIELE COSSE : Io non diffamo, faccio domande alle quali raramente ( per non dire mai ) rispondete in modo attinente. per esempio, mi dici per favore come campano le alte sfere delle gerarchie, dai Pionieri Speciali fino al Corpo Direttivo? Mi riferisco a quelli che per scelta non hanno un lavoro e dedicano la giornata alla setta ... Mi dirai la solita storiella delle offerte volontarie? Guarda, allora preferisco la chiarezza della Chiesa Cattolica che non si nasconde dietro un dito e non nega che i sacerdoti siano stipendiati ... Sai a cosa serve la storiella delle offerte volontarie? Solo a consolidare nei boccaloni la vostra aurea di perbenismo e ad evadere le tasse, quelle che per esempio pagano regolarmente i giornalai e gli editori quando vendono o pubblicano una rivista ...

Grazie per l'eventuale risposta ...


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...